Mercoledi 20 Febbraio Open Day – Arteritivo – Lezione di Cucina

ODA è lieta di invitarVI     MERCOLEDI 20 FEBBRAIO  2013

ORE 10.00- 13.00     16.00 – 18.45    OPEN DAY ai corsi d’arte  :  Incontro con i Maestri di Disegno/Pittura/Scultura per conoscere le caratteristiche dei nostri corsi e scegliere insieme l’abbonamento pèiù idoneo alle vostre esigenze di tempo e di portafoglio.                                 MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA DEI GARZONI DI ODA CON TITOLO : IL CIBO

ORE 19.00     PRESENTAZIONE del LIBRO :  “Storie Intorno alla Tavola” di   Antonio Alfani                                                                                  Una famiglia italiana in un grande affresco attraverso grandi gioie e grandi dolori. La storia di una tavola lunga due secoli, intorno alla quale si sono sedute sette generazioni, con  i  profumi delle pietanze a fare da legante alle risate e alle malinconie di donne e uomini straordinari. Con oltre 200 ricette, vivrete anche voi le storie intorno alla tavola!                                                                                                                                                                                      Parte del ricavato dalle vendita di questo volume sarà devoluta all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma (OPEN).

ORE 20.15     LEZIONE GRATUITA DI CUCINA :   “Le Madeleine” di   Antonio Alfani                                                                                                     Antonio vi insegnerà come preparare le sue Deliziose Madelaine che conquisteranno i palati dei vostri ospiti. Possono partecipare gratuitamente i Soci di ODA che hvranno assistito alla presentazione del libro. CONSIGLIABILE LA PRENOTAZIONE

Antonio Alfani è stato, come ama definirsi – uno zingaro del mondo. Da ragazzo ha vissuto tra Salerno, Napoli e Roma, per poi, da adulto, risiedere a Parigi, Londra e New York. Ora ha messo radici nella valle del Chianti, da dove già progetta nuovi viaggi. Ricorda ancora di quando, da piccolo, i genitori lo portavano a Capodimonte o a Pompei, piuttosto che alle giostre. Poi da adulto è approdato, con lo stesso “gusto”, ai ristoranti e alle pasticcerie, alla ricerca del meglio che l’arte culinario poteva offire. Grazie a un retaggio familiare, gelosamente custodito, di generazioni di “cuoche” anche le sue ricette più complicate diventano facili di eseguire.

OPEN Onlus: L’Associazione è una Onlus, nata per volere di genitori, medici e ricercatori da anni impegnati nella lotta contro I tumori che colpiscono I bambini. Costituita da 12 soci fondatori il 26 febbraio 2003 a Salerno, OPEN opera su tutto il territorio nazionale.

Clicca QUI per richiedere maggiori informazioni