sabry

Mi chiamo Sabrina Paonessa, e sono nata a Napoli il 18/04/1968 ma la mia vera rinascita è stata nell’ottobre del 2008 !

Con il mio sorriso e la mia  positività sono sempre riuscita ( e mi auguro sempre di riuscirci!)  a trasformare le difficoltà della mia  vita in nuove opportunità.

Appena laureata mi sono trasferita  all’estero per approfondire gli studi e fare nuove esperienze professionali: Parigi, San Diego, New York.

Nel 2001 sono rientrata a Milano dove ho ripreso a lavorare nel  settore turistico come direttore marketing e commerciale di un Tour Operator . Con  la crisi finanziaria del 2008, ho perso il lavoro ma non mi sono  scoraggiata . Con la forza di volontà e la  mia  creatività realizzo , il mio sogno:

fare l’imprenditrice nel campo artistico, aprendo una innovativa accademia d’arte,  la prima Palestra Artistica ®  con un progetto di sviluppo in tutta Italia . Oltre ai corsi d’arte organizzo eventi , mostre, manifestazioni artistiche con l’obiettivo di portare arte e cultura a Milano.

Ho vinto anche un premio della Camera di Commercio di Milano, come migliore idea imprenditoriale femminile.

La mia storia  è finita anche  sui giornali: la crisi economica la trasforma in poco tempo da ‘ disoccupata’ ad ‘occupata’ e di me scrivono su La Repubblica, Il Corriere della Sera, Millionaire .  Il tg2 mi  dedica un ampio servizio su  Costume e Società.

E’ la mia  esperienza personale  la trasmetto a tutte le persone in difficoltà, soprattutto i  giovani, ma anche i pensionati,  a  vincere la negatività, la sfiducia, l’incertezza perché con positività,  grinta, determinazione e soprattutto con tanta passione che si può creare un futuro migliore .

Continua a seguire il blog e intraprenderai un vero viaggio virtuale nell’arte insieme a me e i miei maestri e garzoni!