Il momento della creazione artistica viene sempre vissuto come un momento magico, una riorganizzazione simbolica, che sta alla base del processo di trasformazione.

Il percorso artistico è finalizzato alla realizzazione di un’opera condivisa. Nell’opera condivisa tutti i partecipanti si incontrano e si raccontano, in essa nessuno si perde ma ciascuno si riconosce.

Il “progetto” scaturisce dalla comunicazione, che non è una semplice trasmissione di informazioni, ma la relazione in cui tutti i partecipanti concorrono alla costruzione del progetto stesso.

L’opera emerge nel tempo e nel farsi del lavoro. È un operazione che richiede di sapersi aprire al rischio e all’imprevisto, di sapersi mettere sullo stesso piano, nello spazio di partecipazione ha a che fare con la condivisione, per creare delle condizioni che accrescono la fiducia tra isoggetti coinvolti e i saperi di cui sono portatori.Alla base dell’interazione corretta c’è l’empatia, che indica la capacità di proiettare sé stessi in ciò che è altro da sé (cosa, persona, situazione.)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

FASCE ORARIE*: mattina: 10.00 – 13.00 sera : 19.00 – 22.00

* richiedi se non vedi la fascia oraria di tuo interesse

MAESTRO: Greta Botteghi – Lunedì Mattina e  Mercoledì Sera

Aperto a tutti i livelli , inserimento in qualsiasi momento.

 

Clicca QUI per richiedere maggiori informazioni