Condividi

Sabrina Paonessa Direttrice

Sabrina Paonessa,  quarantatrenne napoletana, laureata in sociologia con specializzazione in marketing e comunicazione ,  con il sorriso e la sua positività riesce sempre a trasformare le difficoltà della vita in nuove opportunità.

Appena laureata si trasferisce all’estero per approfondire gli studi e fare nuove esperienze professionali: Parigi, San Diego, New York. Nel 2001 si trasferisce  a Milano dove lavora nel settore turistico come direttore marketing e commerciale di un Tour Operator . Con  la crisi finanziaria del 2008, Sabrina perde il lavoro ma non si scoraggia. Con la forza di volontà e la sua creatività realizza , il suo sogno: fare l’imprenditrice nel campo artistico, aprendo una innovativa accademia d’arte,  la prima Palestra Artistica  con un progetto di sviluppo in tutta Italia . Oltre ai corsi d’arte organizza eventi , mostre, manifestazioni artistiche con l’obiettivo di portare arte e cultura a Milano soprattutto nella  zona sei , dove risiede.

Vince un premio della Camera di Commercio di Milano, come migliore idea imprenditoriale femminile. La sua storia finisce sui giornali: la crisi economica la trasforma in poco tempo da ‘ disoccupata’ ad ‘occupata’ e di lei scrivono su La Repubblica, Il Corriere della Sera, Millionaire .  Il tg2 le dedica un ampio servizio su  Costume e Società.

E’ la sua esperienza personale  a suggerirle di impegnarsi  per trasmettere a tutte le persone in difficoltà, soprattutto i  giovani, ma anche i pensionati, a  vincere la negatività, la sfiducia, l’incertezza perché con positività,  grinta, determinazione e soprattutto con tanta passione che si può creare un futuro migliore .

 

repubblica articolo