PALESTRA DEI SUONI: formazione Musicale, Strumentale e Vocale.

Corsi individuali  di PIANOFORTE, VIOLINO, VIOLONCELLO  per  tutte le fasce di età.

MAESTRI: Con un pizzico di complicità, in stile di “Tutti insieme appassionatamente”, e di grande serietà, i nostri Maestri d’eccellenza insegnano a studenti di ogni livello di preparazione, seguendo i programmi ministeriali.

Durante le lezioni, gli alunni svilupperanno competenze individuali strumentali e, una volta raggiunto il livello necessario, potranno partecipare a piccole manifestazioni musicali con lo scopo di rafforzare le conoscenze teorico-pratiche dell’ascolto e rispetto del ritmo e suono nel gruppo.

CONCERTI e MUSICA LIVE GRATUITA: Mostre artistiche accompagnate da concerti di musica classica, jazz e moderna. Saranno organizzate serate a tema per permettere agli studenti di esibirsi in pubblico e mettere in pratica quanto appreso insieme ai Maestri.

Maestro PIANOFORTE
Maestro PIANOFORTEVeronika Koprivca
Svolge attività pedagogica, concertistica e sperimentale a Milano, si impegna nella diffusione della qualità della cultura musicale collaborando con artisti di fama internazionale sia italiani che stranieri.
Maestro VIOLIONCELLO
Maestro VIOLIONCELLOAlexander Zyumbrovskiy
Collabora come primo violoncello con importanti orchestre. Artista e pedagogista poliedrico, insegna il violoncello curando, oltre l’aspetto della preparazione solistica, la capacità di ascolto e la collaborazione in gruppo..
Maestro VIOLINO
Maestro VIOLINOSofia Villanueva,
Si esibisce da solista ma collabora con le rinomate orchestre italiane come Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Insegna applicando il metodo giapponese “Suzuki”.

CORSO DI CANTO:  “EMOTIONAL VOCAL TRAINING

Il corso fornisce non solo le competenze tecniche ma al contempo rivolge una particolare attenzione alla sfera emotiva,  affinché si  possa, arrivare a comunicare liberamente la tavolozza di emozioni che caratterizzano la  vocalità artistica.

  • OBIETTIVI del CORSO :
  • Migliorare l’intonazione, e sviluppare e il senso del ritmo
  • Utilizzare la respirazione e apprendere le tecniche microfoniche
  • Acquisire il proprio personale stile vocale e sviluppare l’orecchio musicale
  • Imparare a gestire lo spazio e ad acquisire consapevolezza di sé sul palco
  • Imparare a convertire le emozioni negative in emozioni potenzianti
  • Favorire il miglioramento dell’autostima e ridurre l’ansia da performance

Maestro CANTO
Maestro CANTOGilda Eva Singer
Cantante di swing ed electroswing dalla voce vellutata e sensuale. Collabora stabilmente con Alfredo Rey e la sua Orchestra, col quale sta registrando il nuovo cd.