NUDO

Il disegno è fondamentale per le arti creative. Studieremo i metodi e le tecniche per disegnare dal vero, concentrandoci sulle abilità “osservative” e “motorie”.  Il disegno dal vero, ci costringe a sviluppare strumenti e tecniche per creare rapidamente un’immagine, catturare l’essenza della posa ed escludere dettagli non necessari. Oltre alle solite preoccupazioni del disegno dal vero, discuteremo di ritmo, gestualità, proporzione, prospettiva, anatomia muscolo-scheletrica, nonché illuminazione e movimento.


PITTURA

Cercheremo di dipingere ciò che vediamo, non ciò che conosciamo, per esprimere su tela l’aspetto unico del modello in una particolare situazione o composizioni. Ci concentreremo sul vedere la forma, non le formule. Studieremo il disegno, la prospettiva, i valori, il colore, la composizione, le tecniche pittoriche e il rapporto tra le forme”. I Maestri  criticheranno  il lavoro dei garzoni individualmente, con  dimostrazioni di pittura e dipingerà insieme ai garzoni come strumento di insegnamento.

SCULTURA

Questa classe si concentra sulla creazione di sculture contemporanee in argilla ispirate a un modello dal vivo o tramite foto e progetti.  Composizione, proporzione, piani e gesti sono le forze trainanti della nostra esplorazione e l’accento è posto sulla crescita artistica individuale. Tutti i livelli di esperienza sono i benvenuti. L’obiettivo è eliminare strati di ignoranza, pregiudizio e abitudine per vedere più chiaramente e sviluppare un vocabolario visivo, sensibilità e abilità per esprimere la propria visione della realtà.

ARTETERAPIA

Alla ricerca del benessere attraverso l’arte. Libra l’emozioni, i pensieri attraverso l’espressione artistica, riuscendo  a migliorare la qualità  delle vita di ognuno di noi. Tornare bambini , riscoprire la creatività come mezzo per riordinare e capire le proprie emozioni ,  la cui comprensione è la chiave di accesso al benessere personale, alla felicità e alle relazioni gratificanti con gli altri.

Conoscere se stessi,  comprendere le emozioni che, attraverso il corpo, intervengono nella relazione e nella comunicazione con gli altri, d’altro canto, agevola l’accesso alla comprensione empatica.

CORSI PER ADULTI

  • I grandi artisti non si fermano mai di imparare e crescere, provano a migliorare ogni giorno.
  • Per un bravo artista non è mai abbastanza, non si accontenta, i veri artisti sono guidati verso l’eccellenza!
  • Sei avventuroso? Sai, nel profondo, che se dedichi del tempo, puoi diventare veramente bravo a dipingere, disegnare e fare della scultura? Se sei già bravo, sai nel profondo del tuo cuore che puoi fare di meglio? Se sei determinato a scoprire fino a che punto puoi migliorare le tue abilità artistiche, dovresti conoscerci, grazie alla professionalità e formazione dei nostri Maestri-Artisti abbiamo aiutato tante persone e artisti. Scegli uno o più corsi che offriamo, vienici a trovare, mettiti alla prova!
  • I garzoni seguono il proprio percorso all’interno della nostra comunità diversificata, sviluppando le abilità e le tecniche necessarie per diventare un artista .  I corsi sono in presenza e abbiamo anche seminari intensivi a breve termine.  I garzoni  sviluppano relazioni durature con i loro maestri  basate sul tradizionale tutoraggio in stile bottega d’arte. Non ci sono domande o prerequisiti, la registrazione flessibile ti consente di iniziare in qualsiasi momento e le nostre lezioni sono le più convenienti di Milano .
  • Bisogna scegliere la fascia oraria, mattina o sera.
  • Nessuna differenziazione di  livello, ognuno è  seguito in modo individuale in base alle proprie capacità e crescita artistica.
  • Ci si può iscrivere in qualsiasi momento, a uno o a più corsi.
  • I Maestri sono sempre presenti in studio.
  • Massimo dieci allievi per corso.
  • Scelta del corso si base al soggetto che uno ama rappresentare ( composizione paesaggio, Figura, astratto, o scultura)
  • In tutti i corsi di pittura si disegna
  • Scelta individuale della tecnica: carboncino / matita / gessetto / oli / acrilico / acquarello / tecniche miste.